Condizioni generali di contratto
- Il contratto avente ad oggetto la partecipazione al corso tecnico organizzato ed indetto da Luxoro S.r.l. si intende perfezionato a seguito del puntuale esaurimento della fase di iscrizione, secondo le modalità espressamente previste e pubblicate sul sito internet nell’area riservata “Accademy” nonché con l’espressa accettazione delle condizioni generali di contratto qui di seguito riportate - compresa l’accettazione dell’informativa relativa alla gestione dei dati personali pubblicata sul sito con la denominazione “Privacy Police” - e l’integrale ed accreditato pagamento della quota di partecipazione.
- In caso di impossibilità del partecipante di prendere parte al corso nella data prevista all’atto di iscrizione, previo inoltro di tempestiva, motivata e documentata comunicazione a Luxoro S.r.l., il partecipante potrà intervenire al medesimo o similare corso nella successiva data già fissata o da fissarsi entro e non oltre il 31/12/2022. Luxoro S.r.l. si riserva la facoltà di fissare una sola data di ripetizione del corso o di un similare corso, esplicitando l’esercizio di tale facoltà in occasione della fissazione della data di ripetizione.
- In caso mancata partecipazione al corso nella data prevista all’atto di iscrizione senza tempestiva, motivata e documentata comunicazione del partecipante a Luxoro S.r.l., nel caso di ingiustificata partecipazione alla successiva data nella quale il corso o un similare corso viene ripetuto o, anche nel caso in cui sussista una giustificata impossibilità di partecipazione alla data di ripetizione del corso, stante la facoltà riservatasi da Luxoro S.r.L. di fissare una sola data di ripetizione del corso o di un similare corso, Luxoro S.r.L. tratterrà la quota di partecipazione corrisposta dal partecipante all’atto dell’iscrizione.
- Nel caso in cui il corso non possa tenersi nella data prevista all’atto di iscrizione per impossibilità imputabile a Luxoro S.r.l., con conseguente differimento ad altra data, il partecipante avrà, alternativamente, il diritto di partecipare al corso nella data differita, oppure richiedere a Luxoro S.r.l. la restituzione della quota di partecipazione versata all’atto dell’iscrizione, da corrispondersi entro e non oltre trenta giorni dalla richiesta di restituzione.
- Nel caso in cui il corso non venga tenuto nella data prevista all’atto di iscrizione per impossibilità imputabile a Luxoro S.r.l. e non venga differito ad altra data per causa imputabile a Luxoro S.r.l., il partecipante ha diritto di esigere da Luxoro S.r.l. la restituzione della quota di partecipazione versata all’atto dell’iscrizione da corrispondersi entro e non oltre trenta giorni dalla richiesta di restituzione nonché il risarcimento per l’eventuale danno subito, prontamente e documentalmente provato.
- Nel caso in cui il corso non venga tenuto nella data prevista all’atto di iscrizione, né differito ad altra data per causa non imputabile a Luxoro S.r.l., il contratto si intenderà risolto per impossibilità sopravvenuta. All’estinzione dell’obbligazione oggetto del contratto per sopravvenuta impossibilità della prestazione, segue il diritto del partecipante alla restituzione della quota di partecipazione versata all’atto dell’iscrizione da corrispondersi entro e non oltre trenta giorni dalla richiesta di restituzione, escluso il risarcimento del danno.