Le soluzioni Kurz dedicate alla stampa di effetti metallizzati digitali a bobina sono pensate per innovare il processo di nobilitazione degli stampati.
I moduli possono essere applicati prima del gruppo di stampa, per ottenere effetti multicolori con l’applicazione della sovrastampa; oppure come ultimo elemento per ottenere design brillanti come finitura. Applicando un modulo DM Liner ad una macchina da stampa, sia digitale che tradizionale si possono ampliare le possibilità di offrire alla clientela dei prodotti sempre più completi su qualsiasi materiale, da quelli plastici alle carte patinate.
Tutte le soluzioni DM Liner supportano naturalmente la gestione del dato variabile, cioè la possibilità di metallizzare personalizzazioni e collezioni, anche per brevi tirature.
Le soluzioni DM Liner dedicate alla stampa a bobina, possono lavorare con bobine di larghezza da 150 a 350 millimetri.
La caratteristica principale è lo spessore minimo degli effetti, che ci permette di utilizzare e riavvolgere bobine di qualsiasi spessore senza nessuna deformazione dello stampato, con una precisione di registro di ± 0,2 mm, anche sulle lavorazioni successive.
Questo sistema garantisce elevate tirature senza cambi di rotolo, grazie alla possibilità di montare bobine fino a 800 mm di diametro.
Grazie ad una sofisticata gestione del consumo del rotolo le macchine riescono a riutilizzare una bobina DIGITAL METAL® fino a 3 volte, se la grafica lo permette, con un notevole risparmio sui costi di produzione.