00

Sostenibilità

Recosys® 2.0

00

Il ciclo virtuoso del PET


L'innovativo programma di riciclo del PET

Ricco di spunti, il programma di riciclo per i prodotti di trasferimento “made in Kurz” permette di chiudere il cerchio della sostenibilità. Continua così il numero dei traguardi green nella nobilitazione. 

RECOSYS® 2.0 è il sistema sviluppato per riutilizzare e riciclare lo strato di PET che ha concluso il ciclo di trasferimento del finishing. Alla fine del processo di produzione, il cliente deve conservare il PET scartato dalle lavorazioni di nobilitazione; attraverso una app dedicata ci comunica la quantità di materiale da ritirare, così da organizzarne la raccolta. Per recuperare il PET avanzato, esso viene ottimizzato per garantire un processo di riciclo efficiente: il PET viene convertito e trasformato da materiale di scarto a materia prima attraverso un sistema dedicato. Una parte del PET viene coinvolto nel progetto RECOPOUND®, ma per lo più lo scopo rimane quello di riciclarlo per farlo diventare rPET che possa essere di nuovo utilizzato nel mercato. La produzione di RECOPOUND® è quindi una possibilità, ma non l’unica e non la principale e il Gruppo Kurz è la prima realtà del settore della stampa a caldo a riuscire a realizzare granuli di alta qualità dai residui di produzione.

Primo al mondo, RECOSYS® 2.0 permette finalmente di chiudere il cerchio della sostenibilità.

Un passo in avanti per la sostenibilità e per la nobilitazione di qualità, che Kurz sta progettando di sviluppare ulteriormente, coinvolgendo un numero sempre più ampio di utilizzatori.

00

Kurz RECOSYS® 2.0


Come funziona e i vantaggi.

00

ContaTTACI


Se vuoi sapere di più sulle nostre proposte e i nostri materiali per la nobilitazione, scrivici!