Le tecnologie di stampa Kurz si distinguono per l’eccezionale qualità di stampa, per l’efficienza di lavorazione e per l’elevato grado di riciclabilità.
È in atto un’operazione di ulteriore riduzione dello spessore del prodotto di trasferimento - già 6000 volte inferiore rispetto allo spessore di un capello - attraverso la riduzione dello strato di PET, che passerà man mano da 12µ a 10µ fino in alcuni casi addirittura a 6µ, come per il nuovo KPS Slim. Per gli effetti a freddo della stampa a foglio, il KPS Slim è già presente sul mercato; il più recente prodotto dedicato al trasferimento a freddo si propone con uno strato di PET di soli 6µ! Per la stampa a caldo, invece, il processo sta, man mano, prendendo vita.
Questo affinamento comporta rotoli più lunghi a parità di larghezza e anche più leggeri, meno scarto, quindi minor materiale da smaltire e di conseguenza impronta ambientale più bassa.
Nota per la sua forte compatibilità ambientale, è una stampa che si caratterizza per estetica, altissima qualità e sostenibilità. Inoltre, con il Progetto Slim, il suo strato di PET sui prodotti di trasferimento si riduce, passando da 12µm a 10µm.
Cosa implica questo cambiamento?
Innovativa e performante, rappresenta un assoluto punto di riferimento sul mercato. Si posiziona come una proposta esclusiva in termini di capacità di rilascio e garantisce perfetta uniformità di copertura sulle applicazioni di stampa. Inoltre, gli effetti per la stampa a freddo Luxoro sono altamente versatili e, da oggi, molto sostenibili! Il PET dei prodotti di trasferimento si riduce: da 12 µm a 6µ! Grazie al Progetto Slim lo strato di PET si dimezza.
Cosa implica questo cambiamento?