Territorio, Sostenibilità e Design in una sola etichetta

La limited edition Luxoro per Olivami racconta una storia d’amore, quella per la terra del Salento e della sua gente. Una suggestione genuina, forte e autentica, interpretata da una moltitudine di braccia che cingono l’Oro del Salento, avvolgendolo in un abbraccio caldo e prezioso.” – Il team Advision.

Olivami è un'associazione non profit dedicata alla protezione e al recupero dell’identità Salentina, colpita dall'epidemia Xylella che ha distrutto più di 21 milioni di ulivi. Una realtà giovane e appassionata che, attraverso la promozione e la gestione delle adozioni di ulivi, mira a ricostruire i terreni distrutti supportando i piccoli agricoltori nella piantumazione di nuovi piccoli ulivi. Con una visione moderna e innovativa, Olivami si impegna nella coltivazione in modo biologico, attraverso metodi di produzione eco-friendly e sostenibili per creare un olio d'oliva che rispecchia l'autenticità del territorio e la cura per il pianeta.
Noi di Luxoro siamo orgogliosi di essere partner in quest’avventura, attraverso l’adozione di 100 ulivi, sosteniamo il territorio e prepariamo il terreno per un futuro di qualità.

DM Smartliner e innovazione: l'etichetta

In collaborazione con la rinomata agenzia di comunicazione Advision abbiamo cercato un modo sostenibile e creativo di promuovere la causa attraverso un'iniziativa unica: la creazione di un’etichetta in edizione limitata per l’olio di Olivami.
L'etichetta originaria ha subito una notevole trasformazione. Il team di Advision ha ideato un affascinante e colorato concetto di etichetta incentrato sull'immagine dei rami di ulivo che come delle braccia avvolgono elegantemente la lattina. Questo design esprime un senso di armonia, crescita e coscienza ambientale.

Siamo veramente colpiti da come, Luxoro e Advision, siano stati in grado di interpretare e tradurre la nostra mission in un’etichetta che, attraverso forme e colori, rispecchia i valori della nostra associazione e i principi alla base del sostegno di Luxoro. La lattina sembra venga abbracciata dall’etichetta, così come Luxoro, creando il proprio giardino, abbraccia il Salento, i suoi agricoltori e la nostra causa” – Simone Chiriatti, general manager di Olivami.

L'applicazione della metallizzazione digitale utilizzando la soluzione DM Smartliner ha mostrato il potere trasformativo dell'innovazione nella nobilitazione del packaging. La capacità di creare effetti metallici distinti sul design dell'etichetta attraverso il dato variabile ha garantito che ogni bottiglia possedesse un'estetica unica. La tecnologia digitale apporta un livello di metallizzazione personalizzata senza precedenti al design dell'etichetta. Ognuna delle quattro varianti presenta, infatti, nobilitazioni distintive, dimostrando la versatilità e l'unicità resa possibile attraverso la metallizzazione digitale.

L'impegno verso la sostenibilità è stato riflesso nella scelta dei materiali per il packaging. La selezione di materiali riciclabili per l’etichetta, ha trasmesso la dedizione nel ridurre l'impatto ambientale. Il design dell'etichetta, frutto dell'esperienza creativa di Advision, ha trovato un equilibrio tra semplicità e raffinatezza. La rappresentazione originale dei rami di ulivo, unita alla precisione della tecnica di metallizzazione digitale, ha creato un'esperienza visivamente accattivante. L'aspetto elegante dell'etichetta esprime il valore dell'olio di Olivami e stimola ad esplorarne la qualità e la storia unica.


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