Pizzolato Organic Wine è una cantina rinomata per il suo impegno volto all’innovazione e alla sostenibilità.
Abbiamo deciso di imbarcarci, insieme all’agenzia O,nice Design, in questa rivisitazione di un loro packaging per introdurre un nuovo modo di concepire il vino e la nobilitazione attraverso la loro linea di prodotti in lattina.
L’obiettivo è quello di presentare questo concetto di packaging utilizzando etichette dallo stile surreale per destare meraviglia e interesse verso I consumatori, offrendo al contempo un’alternativa eco-friendly.
È stato fondamentale studiare un nuovo design che mettesse insieme il senso di novità, estetica, sostenibilità ed esprimesse l’unicità delle proposte rafforzando la narrazione del brand attraverso l’utilizzo delle nostre soluzioni di stampa a caldo con strutture e colori insoliti e decisi.
O,nice Design!, agenzia che ha sviluppato l’idea creativa, è riuscita con le etichette WTF! a dar vita alla meraviglia di questo progetto.
Cantina Pizzolato
O,nice Design!
Rifa Etichette
Hinderer+mühlich Italia
LUXOR® Yellow Portal
LUXOR® Graffiti Pink
LUMAFIN® Clear
UPM Raflatac
Protagonisti delle due etichette di bianco e rosè con bollicine sono due animali, che per la loro forma e stranezza, destano stupore, sorpresa. La loro natura insolita richiama l’essenza del packaging stesso, un vino che si presenta in lattina è inatteso e non convenzionale, ma allo stesso tempo pratico e sostenibile, un’idea che va oltre l’attuale.
Abbiamo, per questo, voluto accompagnare il design delle due etichette con effetti a caldo vivaci e originali, un giallo e un rosa che sottolineano la forza del messaggio. Oltre ai colori a caldo, su tutte e due le versioni, troviamo stampe strutturate con i cliché, microincisioni, rilievi prismatici e decori lucidi in trasparenza, un continuo gioco di forme e colori che esprimono la meraviglia del prodotto, un messaggio surreale per un packaging innovativo.
Il design unico suscita curiosità, stimola l'immaginazione e un senso di stupore. Gli animali fantastici rappresentano un segno distintivo e valorizzano ulteriormente la narrazione del cambiamento. Trovare un vino in lattina è come scoprire un animale fantastico per la prima volta, abbracciare il surreale e trasformarlo in meraviglia quotidiana.