00

Case Study

Tutto il verde del freddo

00

Il freddo abbraccio dello sleeve


Tempo di lettura: 1 min.

L’amaro in Italia è lo spirit più venduto, fa parte della nostra cultura da tempi immemori, da quando gli infusi di erbe venivano utilizzati come medicinali, oggi è un ottimo digestivo presente sulle tavole di ogni giorno.
Il packaging che abbiamo pensato per questo prodotto riesce a fondere perfettamente i codici di modernità e tradizione.

00

"Strappami e riciclami"


Lo sleeve in PET, qui si presenta nella peculiare veste “Strappami e riciclami”, grazie a una banda verticale prefustellata è possibile rimuoverlo facilmente e separarlo dal vetro per facilitare la raccolta differenziata, è un packaging che abbraccia la bottiglia come un vestito e si presta a varie forme di desgin che catturano l’occhio del consumatore a tutto tondo.

Il design costellato da foglie e fiori, ricorda l’origine alchemica dell’amaro e i colori celebrano l’anima naturale del prodotto.

È possibile notare i diversi passaggi in cui il nostro argento a freddo gioca con le sfumature della quadricromia, i piccoli elementi della grafica riflettono le varie tonalità del nostro effetto che in alcuni punti è sovrastampato e assume diversi toni di colore e metallizzazione. 
I nostri prodotti per la stampa a freddo presentano una qualità versatile che offre un elevato potere coprente e una perfetta definizione anche nei piccoli dettagli, per un risultato preciso e brillante. 

L’argento a freddo, utilizzato per la nobilitazione dello sleeve, è perfettamente riciclabile, non intacca in nessun modo il substrato su cui è stampato e inoltre rispetta tutte le normative di sicurezza europee ed internazionali e viene prodotto ad impatto zero. 

Cliente

Luxoro

Art Direction

Il grande Stefano Torregrossa | O’nice Design!

Stampa e nobilitazione

Multistampa Srl

Bottiglie

Estal Glass

Tecnologia

Stampa a freddo

00

Podcast


00

Overview


00

ContaTTACI


Se vuoi sapere di più sulle nostre proposte e i nostri materiali per la nobilitazione, scrivici!

00

Case History

Stampa a freddo: colore e sostenibilità!