Kiko Milano, brand numero uno nell’industria del make up in Italia e uno dei principali punti di riferimento nel mercato europeo, famoso per la sua continua innovazione nel settore, si unisce a Luxoro per proporre un nuovo concetto di luxury packaging. Questa collaborazione rappresenta un'opportunità unica per dimostrare come l'industria cosmetica stia abbracciando la sostenibilità senza compromettere lo stile e la funzionalità.
Il Première Beauty Set si concentra sul creare un nuovo standard di lusso, che incorpori non solo l'eleganza estetica ma anche l'attenzione alla sostenibilità e alla diversità dei materiali.
Luxoro e Kiko Milano presentano un progetto che vuole ridefinire il concetto di packaging. Attraverso l'analisi di questo progetto innovativo, che combina stile, qualità, versatilità dei materiali e sostenibilità ambientale, si scopriranno le strategie adottate per creare packaging cosmetici che soddisfano i criteri di lusso contemporaneo.
Il set proposto da Kiko Milano comprende una scelta di prodotti best seller e proposte esclusive del brand, un esempio di eccellenza nel campo del make up internazionale.
Mascara amatissimo, eyeshadow palette dalle cromie versatili e fondotinta siero con formulazione speciale si presentano completi di pack secondario in cartotecnica e cofanetto esterno che riunisce tutti i componenti.
In tutto sono sette gli elementi oggetto del design, ciascuno progettato e realizzato con cura per garantire un'esperienza completa di packaging.
Mascara e trousse sono confezionati in due eleganti pack in plastica riciclabile, il design olografico che decora il pack è un effetto della linea LIGHT LINE® di KURZ creato appositamente per il set: un gioco di luci cangianti con sfondo blu metallizzato, elegante, intenso ed eclettico. Accenti colorati e vivaci che catturano l'attenzione e riflettono lo spirito innovativo del marchio.
La boccetta del fondotinta si distingue per il suo design moderno e fluido, le scritte, come tutte le altre del set, sono stampate a caldo con un argento classico e intramontabile, il tappo richiama il design olografico di mascara e trousse.
Tutti i pack in cartotecnica dei vari prodotti sono nobilitati a caldo con il blu e l’argento in armonia con i pack primari. I colori per la nobilitazione sono caratterizzati da costanza di risultati sui diversi materiali dei substrati così da legare in modo riconoscibile i vari elementi, rafforzando quindi l’immagine attraverso un packaging che garantisce una forte brand consistency.
Il cofanetto esterno, che racchiude tutto il set è decorato su tutto il fronte con cliché e un effetto olografico sfaccettato, un contenitore elegante e multicolore per un set che rappresenta la perfetta essenza del luxury attento all’estetica nel rispetto dell’ambiente.
I prodotti Luxoro, per la nobilitazione, sono tutti riciclabili e ciascun pack del set è stato nobilitato a caldo. Il processo di decorazione attraverso la stampa a caldo non intacca la composizione della superficie lasciando inalterata la classe di smaltimento del packaging. Inoltre la decorazione tramite i nostri effetti è a secco, totalmente priva di emissioni e preserva l’ambiente perché viene effettuata senza l’utilizzo di sostanze nocive, non producendo rifiuti speciali.
Questo approccio alla nobilitazione del packaging non solo garantisce un aspetto premium, ma anche un'impronta ecologica ridotta, evidenziando l'impegno congiunto di Luxoro e Kiko Milano per la sostenibilità ambientale.
KIKO Milano
Pibiplast Srl
FF Factory
Premi / Berlin Packaging
Art Cosmetics
Fedrigoni Paper
Eurographic
Stampa a caldo su pack primari e secondari
LIGHT LINE® Torn 302
ALUFIN® Satin Gloss
LUXOR® 302
COLORIT® 911
Hinderer + mühlich
Hinderer + mühlich Italia
La tecnologia SCRIBOS: etichetta ValiGate® Green
Il nostro set di cosmetici offre un vantaggio aggiuntivo grazie alla presenza dell'etichetta ValiGate® Green, una soluzione di SCRIBOS, azienda del Gruppo Kurz. Questa etichetta, realizzata con componenti al 100% compostabili e personalizzabile con il logo e i colori del brand, non solo protegge e valorizza il marchio, ma garantisce anche trasparenza e sicurezza al consumatore. I codici di sicurezza ValiGate®, forniti in questo caso su etichetta ma disponibili anche come soluzione per stampa diretta, sono realizzati con tecnologia coperta da brevetto e consentono, grazie alla combinazione con la piattaforma S360 di SCRIBOS, di identificare e autenticare ogni singolo prodotto, controllare il mercato parallelo e interagire con il consumatore tramite promozioni dinamiche e campagne marketing