Un numero dedicato ai cento dischi essenziali dei cantautori italiani non poteva che essere eclettico e versatile come il tema che rappresenta. Sono stati proprio la poliedricità dell’argomento e la potenzialità della stampa a freddo che hanno permesso di declinare il progetto in ben due versioni. Le cover sono frutto dell’originale creatività del designer Francesco Farabegoli e successivamente realizzate in partnership da tre aziende leader nel proprio settore di riferimento: Luxoro, Fedrigoni e Tipografia Valdostana. La combinazione tra materiali e tecnologia di stampa ha dato vita ad un’opera di design che rappresenta la perfetta sinergia tra qualità ed esperienza.
L’effetto a freddo è estremamente performante nella stampa di mezzi toni o fondi pieni ed uniformi fino a grafiche con effetto gradiente e permette inoltre una sovrastampa eccellente e brillante.
Questa esclusiva qualità per la stampa a freddo si adatta perfettamente a diversi substrati e design con risultati tecnicamente ineccepibili evitando così la necessità di utilizzo di diversi prodotti per diversi tipi di finiture.
Performante e sostenibile Il nuovo KPS SX+ eccelle anche in termini di sostenibilità. Il substrato infatti può essere decorato fino al 70% del totale senza che ne venga assolutamente compromessa la riciclabilità.
Rumore 100
Francesco Farabegoli
Fedrigoni
Tipografia Valdostana
KPS SX +
Stampa a freddo
Una versione della cover è stata nobilitata con oro a freddo, mentre sull’altra è stato applicato l’argento, entrambe i colori metallizzati sono stati stampati sull’intera superficie e successivamente sovrastampati in quadricromia per rendere il design sfaccettato e multicolore, il risultato finale è estremamente luminoso e originale.