Vi siete mai chiesti, perché i lavori di stampa commerciale sono prevalentemente nobilitati con trasferimento a freddo? La risposta è semplice: la stampa a freddo nel mercato dell’offset convince per la brillantezza eccezionale, per prestazioni eccellenti e per il miglior rapporto qualità-prezzo.
Kurz è il player mondiale di riferimento nel mercato del trasferimento a freddo a foglio e da oggi con il nuovo prodotto di qualità KPS SX + garantisce un prodotto flessibile e adatto ad ogni tipo di utilizzo, un passo in avanti in termini di applicazione sia riguardo ai precedenti prodotti che rispetto a quelli della concorrenza.
Il nuovo prodotto KPS SX + per trasferimento a freddo è un vero tuttofare per le applicazioni a foglio. Con la sua flessibilità di applicazioni è ottimo per adattarsi a diversi design con risultati tecnicamente ineccepibili evitando così la necessità di utilizzo di diversi prodotti per diversi tipi di finiture.
La nuova qualità è adatta ai sistemi convenzionali, così come sistemi UV in termini di adesivi e inchiostri ed è ugualmente performante sia nelle stampe piene che per piccoli dettagli, perfetta per la stampa di mezzi toni o fondi pieni ed uniformi fino a grafiche con effetto gradiente e permette inoltre una sovrastampa eccellente e brillante.
Le aziende grafiche possono trarre massimo vantaggio da questa nuova proposta lungo tutta la catena del valore, dall’ottimizzazione del magazzino dovuto all’utilizzo di un unico prodotto fino ai ridotti tempi di installazione e produttività.
Inoltre l'esclusiva qualità di KPS SX+ si adatta perfettamente a molti substrati diversi, come cartoni riciclati o speciali, materiali sottili e quasi tutti i tipi di cartone disponibili nel mondo del packaging, imballaggi alimentari e inoltre non influisce sul processo di selezione automatica, né sul processo di deinking o quello di compostaggio dell'imballaggio.
In particolare il nuovo KPS SX+ è conforme al certificato SQTS relativo alle applicazioni a contatto con generi alimentari.
Oltre a queste vaste alternative di applicazioni KPS SX + è anche facile da maneggiare e può essere lavorato con un minor consumo di colla (che infatti si riduce del10 – 20% in base al substrato) e pressione.
È performante anche in presenza di sistemi indexing (recupero della foglia) e i rulli della macchina da stampa, che vengono a contatto con la parte interna della rotolo, risultano più puliti a seguito del processo di stampa così come i teli gommati.
KPS SX+ non pone limiti alla velocità di stampa, può supportare fino a 18.000 fogli/h senza problemi.
Anche i risultati dei tape test sono decisamente superiori alla media, rendendo questa nuova qualità di effetto a freddo estremamente competitiva sul mercato.
"Il nostro intenso lavoro di ricerca e sviluppo ha dato i suoi frutti", riferisce Norbert Hell, Global Business Development Manager Cold Transfer di Kurz. "KPS SX + è molto facile da utilizzare anche ad alte velocità, riduce i tempi di installazione, l'uso di adesivi e scarti e aderisce in modo ottimale agli adesivi. Il prodotto offre una brillantezza eccezionale ed è estremamente adatto per progetti impegnativi e effetti gradiente. Per garantire l'assenza di problemi nelle tirature di stampa, offriamo anche adesivi e teli gommati che sono stati adattati con precisione al nostro nuovo effetto a freddo. I nostri clienti hanno ottenuto risultati eccellenti con l’utilizzo del pacchetto completo”.
Il nuovo prodotto a trasferimento a freddo eccelle anche in termini di sostenibilità.
Il substrato può essere decorato fino al 70% del totale senza che venga assolutamente compromessa la sua riciclabilità; inoltre gli scarti di lavorazione possono essere inseriti nel nuovo programma per il riciclo del PET, la nuova era sostenibile che sta per arrivare in casa Kurz.