Tempo di lettura: 1.10 min
Non ci sono più segreti nel mondo della nobilitazione digitale in casa KURZ, da più di un decennio l'innovazione, attravserso la ricerca di nuove soluzioni e combinazioni, ci ha portato a creare un'offerta completa di macchine per effetti digitali metallizzati.
Alla serie delle DM Liner, con le sue già conosciute DM JetLiner per il perfezionamento della stampa in linea e la DM LuxLiner per la metallizzazione indipendente e offline prima o dopo la stampa a colori, si va ad aggiungere la nuova DM MaxLiner.
L'offerta attuale della DM MaxLiner include l'unità Colibrì con rullo di rivestimento per la verniciatura UV a superficie piena, nonché l'unità di verniciatura digitale a getto d'inchiostro Dmax per la verniciatura a punti e in rilievo, su cui può essere inserito il modulo Dfoil per la metallizzazione digitale.
L'ultima novità in casa KURZ include sistemi offline per la metallizzazione rapida e performante dei fogli di formato B1 e B2 e con il modulo Dfoil consente inoltre di verniciare e metallizzare i fogli in un unico passaggio.
L'introduzione della DM MaxLiner è stato possibile grazie al rilevamento della divisione dedicata alla nobilitazione della società svizzera di ingegneria meccanica Steinemann Technology, punto di riferimento internazionale.
Nei sistemi di finitura per la stampa industriale, Steinemann offre una qualità del prodotto eccezionale e risultati di finitura di stampa digitale di altissimo livello che si ritiengono essere punto di riferimento del mercato.
Con la tecnologia Steinemann si può ottenere una decorazione flat o con effetti di rilievo e goffratura a velocità fino a cinquemila fogli l'ora, e fino a quaranta metri o centotrenta piedi al minuto.
La nuova azienda del Gruppo KURZ unisce la competenza ingegneristica svizzera al già vastissimo know-how tedesco nelle tecnologie di nobilitazione.
La nuova vita del mercato della stampa digitale passa per la nobilitazione.
Stampato in digitale con LUXOR® / ALUFIN® per DM MaxLiner