Tempo di lettura: 1.30 min.
Un design originale ed evocativo fa un di packaging un grande packaging e la realizzazione trasforma tutto in qualcosa di tangibile e memorabile. Un importante protagonista della nobilitazione stampata a caldo è il cliché, che oltre alla vista stimola soprattutto il tatto.
Creare un cliché è un’arte che richiede professionalità e attenzione oltre a tecnologie di precisione e all’avanguardia. L’esperienza nel settore inoltre serve a conoscere profondamente i materiali e le caratteristiche migliori per ottenere sempre un risultato dalla qualità elevata.
In ciò i nostri partner di hinderer + mühlich sono dei punti di riferimento indiscussi nel mercato internazionale.
Il medaglione centrale col quale è stato stampato il nostro Amorphous Blue assume diverse sfumature grazie alla stampa con questo cliché multilivello che scolpisce il viso del dio Benaco e le figure dei lucci nei più piccoli dettagli attraverso l’effetto microinciso a diversi livelli, sono evidenti infatti le linee dei capelli e della barba di Benaco, così come le sfaccettature sul corpo dei pesci che sembrano quasi veri, risultato della perfetta lavorazione di questo cliché in ottone.
La particolarità dell’etichetta è la lavorazione tono su tono del design principale, la figura del cavallo è infatti ottenuta con un importante rilievo a secco multilivello, una scultura permanente, immortale, come di marmo, il cui risultato ricorda un’opera monumentale.
Il rilievo multilivello è una perfetta riproduzione del corpo del cavallo che mostra la muscolatura dell’animale in corsa, la criniera in movimento, un lavoro di precisione e qualità che riporta alla mente la maestosità di questa figura tanto amata.
Nell’esecuzione di questa premiatissima etichetta per birra si notano varie applicazioni di stampa, in combinazione con le lavorazioni uvi sono state infatti realizzate diverse strutture ottenute con i cliché per la stampa a caldo di hinderer+mühlich, disseminati sull’etichetta si possono infatti riconoscere sui sigilli dei rilievi a caldo e precise microincisioni che riescono così a restituire un prodotto di qualità e valore.
Tutti i cliché presentati sono hinderer+mühlich Italia