00

Case Study

nobilitazioni preziose in stile liberty

Abbiamo voluto azzardare una sperimentazione sul restyling di alcune linee di prodotti NASHI ARGAN, immaginando un packaging alternativo e alto di gamma che non snaturasse l’essenza e lo spirito del brand. - Team Luxoro

I prodotti NASHI ARGAN sono stati creati per rispondere alle esigenze con semplicità ed efficacia, per regalare a capelli e pelle morbidezza, idratazione e benessere.
Nel mercato della cosmetica è importantissimo esprimere l’essenza del prodotto attraverso un packaging adeguato che ne rifletta il valore e comunichi il prestigio anche all’esterno. Con il nostro esperimento di restyling abbiamo voluto studiare e proporre un packaging alternativo che riuscisse a non snaturare l’essenza del brand.

00

NOBILITAZIONE COME SOLUZIONE


“Nashi Argan ha scelto di collaborare con Luxoro perché rappresenta un punto di riferimento per le soluzioni di nobilitazione, partner con il quale poter sperimentare e raggiungere risultati sorprendenti e preziosi”.

Team NASHI ARGAN.

Dalla sinergia tra il reparto grafico NASHI ARGAN e le nostre soluzioni di nobilitazione sono nati dei packaging in Limited Edition di NASHI ARGAN Shampoo 200ml, Conditioner 200ml, Instant 150ml e Oil 100ml. Tutti gli inconfondibili flaconi ambra NASHI ARGAN sono stati nobilitati con due effetti metallizzati Luxoro, azzurro e oro, che ricoprono parzialmente la superficie. Il progetto si è completato con la realizzazione di una box in cartotecnica che riprende le linee e lo stile dei packaging. La carta selezionata è materica e sensoriale e la particolare forma della box non solo permette di contenere i prodotti, ma di esporli e glorificarli.

Il concept delle grafiche è ispirato al Liberty, quindi ad un mondo di ispirazione naturalistica dal richiamo esotico, con effetti decorativi suggestivi e di grande eleganza. È caratterizzato da linee sinuose, raffinate, floreali e armoniche e si sposano perfettamente per la vestizione del prodotto. Questa lavorazione conferisce un forte valore emozionale al packaging, coinvolgendo i sensi in un’esperienza a 360°. Noi di Luxoro abbiamo utilizzato, per la nobilitazione del packaging primario, dei prodotti NASHI ARGAN la decorazione diretta sui vari substrati: metodo applicativo sofisticato e tecnicamente elaborato, che ha consentito di eliminare l'uso di etichette di carta.

Cliente

Nashi Argan

Carta Pack

Fedrigoni Paper

Stampa e Nobilitazione Pack

ISEM Bramucci

Effetti metallizzati


LUXOR® 220

LUXOR® 308

Cliché

Hinderer + mühlich Italia

Flaconi RPET

Pibiplast S.p.a

La resa della nostra decorazione sui diversi materiali stampati, vetro e RPET, mantiene allo stesso tempo la sostanza dei colori, la brillantezza e la qualità del risultato finale. Le soluzioni di nobilitazione utilizzate sono ineccepibili in termini di qualità e resistenza.
La peculiarità del design contribuisce alla riconoscibilità del prodotto e a un'esperienza di brand più coinvolgente per i consumatori.
Oltre ai pack primari anche la box in cartotecnica presenta nobilitazioni in oro a caldo e delle strutture con rilievi a secco, un’opera preziosa che attrae sia la vista che il tatto.

Gli effetti metallizzati utilizzati per le decorazioni non alterano minimamente la riciclabilità del substrato su cui sono stati applicati.

La stretta collaborazione ha portato ad un risultato eccellente dal punto di vista estetico e grafico, senza compromettere la sostenibilità e l’attenzione per l’ambiente.

00

Overview


00

ContaTTACI


Se vuoi sapere di più sulle nostre proposte e i nostri materiali per la nobilitazione, scrivici!

00

Case History

WTF! Una lattina di vino e meraviglia