Tempo di lettura: 1 min.
Nel mondo della cosmetica il packaging è parte integrante del marketing come componente comunicativa fondamentale: un pack originale e innovativo può accrescere il valore di un prodotto.
Packaging sempre più protagonisti, materiali, colori e design sempre più curati e innovativi.
Ma cosa si intende per packaging innovativi? L’innovazione, nel packaging cosmetico oggi, è data prevalentemente da tre fattori: design, originalità e sostenibilità.
I due progetti che proponiamo, mascara e specchietto, sono entrambe nobilitati in vari passaggi in cui la tradizionale metallizzazione è stata sostituita con una decorazione a piena superficie effettuata con la stampa a caldo.
I due pack presentano una copertura totale con il nostro nuovo rosa Liquid Pink, un colore soffice, elegante e delicato, molto luminoso.
Il rosa è sovrastampato con l’argento Alufin che esprime compattezza e flessibilità allo stesso tempo quasi a voler richiamare la praticità essenziale della quotidianità.
Le grafiche a diamanti sono lavorate con particolari che donano carattere e struttura, le microincisioni trasferite a caldo con cliché hinderer + mühlich, caratterizzano la superficie e donano bagliori di luce amplificando l’effetto luminoso della nobilitazione a superficie piena.
I nostri prodotti per la nobilitazione sono riciclabili e il processo di metallizzazione attraverso la stampa a caldo non intacca la composizione della superficie lasciando inalterata la classe di smaltimento del packaging.
La decorazione tramite i nostri effetti metallizzati è a secco, totalmente priva di emissioni e preserva l’ambiente perché viene effettuata senza l’utilizzo di sostanze nocive, non producendo rifiuti speciali.
Le nostre proposte sono un’ulteriore conferma che lo scopo del packaging non è esclusivamente preservare l’integrità del prodotto, ma può e deve anche coniugare bellezza e rispetto per l’ambiente.
Stefano Torregrossa |
O’nice Design
Brivaplast Srlv | mascara
Laffon Srl | specchietto
ISEM Srl | pack
Hinderer+mühlich Italia
LIQUID PINK
ALUFIN®
Lo stesso design, con l’utilizzo delle stesse tonalità di colori a caldo e strutture di stampa, lo troviamo sul pack secondario, la box che può contenere sia il mascara che lo specchietto.
Il set è un esempio di versatilità e qualità di applicazioni; non solo i colori risultano consistenti e costanti su ogni superficie, ma anche la stampa con cliché presenta la stessa perfetta resa sia su cartoncino che su materie plastiche.
La box è stata pensata e creata per poter contenere sia lo specchietto che il mascara, al suo interno presenta infatti degli alloggi su misura in cui è possibile inserire anche un terzo componente, gli scomparti garantiscono un aspetto ordinato e sicuro e sono stato ottenuti con l’utilizzo di solo cartoncino.
Il risultato è un tris da collezione con l’anima sostenibile.