La Kärcher GmbH & Co. KG è uno storico produttore e distributore internazionale di attrezzature per la pulizia.
Il marchio è famoso e i requisiti di qualità sono elevati. Il loro range di prodotti spazia dalla più robusta attrezzatura per le industrie fino ai prodotti di uso domestico ed è in questo settore commerciale che si è sentita la necessità di rendere il prodotto più attraente.
La Home Cleaning è una linea best seller tra i prodotti Kärcher, per questo si è deciso di investire nella decorazione e rinnovarne l’immagine, accompagnando l’elevata qualità del prodotto ad una nuova attenzione all’estetica.
Un nostro team di professionisti del settore della plastica ha preso in carico il progetto, tra di loro Fabio Raviolo, Direttore Commerciale Luxoro e Responsabile Settore Plastica, Andrea Gamaleri nostro Customer Care settore Plastica e Fabio Tosi, Agente di Territorio; con loro abbiamo accettato la sfida mettendo in gioco la nostra storica esperienza nel campo della nobilitazione e l’elevata qualità e affidabilità dei nostri sistemi.
Fabio Tosi, agente Luxoro, ha da subito dichiarato: “il nostro compito è quello di portare innovazione”. E così è stato.
Siamo riusciti ad introdurre nel mondo Kärcher lo stile Kurz, attraverso la tenacia e la creatività che ci contraddistingue.
La sezione dell’aspirapolvere da decorare risultava essere una parte del prodotto molto articolata e caratteristica, di forma non lineare, una superficie curva con diverse insenature nella parte interna, quindi decisamente complessa da trattare con la stampa a caldo.
Come afferma Andrea Gamaleri: “Siamo riusciti a portare a termine il progetto con successo perché la nostra missione è di offrire sistemi completi per la nobilitazione. Forniamo al cliente soluzioni a 360° dallo studio di fattibilità, fino all’assistenza post vendita, passando per la progettazione e creazione di tutti i materiali necessari alla nobilitazione su misura”.
I nostri tecnici hanno lavorato a stretto contatto con i progettisti della Kärcher e insieme hanno studiato e creato una soluzione completa, personalizzata e precisa tra macchina, clichè e dima di posaggio, ottenendo così un risultato di decorazione estremamente nitido, sofisticato e resistente.
Partendo dal progettare e fornire una macchina idonea a trattare pezzi così particolari e delicati si è poi passati a studiare e creare il set di clichè e dima di posaggio, totalmente personalizzati e adatti ad accogliere il pezzo da nobilitare in modo da evitare, durante la fase di decorazione, qualsiasi tipo di stress meccanico e permettere quindi al nostro Luxor M 102603 argento opaco, di aderire in modo perfetto e senza punti di giunzione sulla totalità della superficie in un unico passaggio.
È importante studiare i dettagli e capirne i punti di forza e i punti di debolezza. Se il tutto viene eseguito con la passione e la competenza di un’azienda come la Kurz si è sempre certi dell’ottimo risultato.
“Siamo partiti dall’idea del nostro cliente e abbiamo introdotto le nostre soluzioni. É con la fiducia che nascono le collaborazioni e crescono nel tempo grazie ai risultati. Noi garantiamo risultati e affidabilità, mettendo al centro dell’attenzione la creatività, questo ci ha portato ad essere i numeri uno nel nostro settore” conclude Fabio Raviolo.