Kurz ha presentato la soluzione di nobilitazione digitale, la DM-Liner per la sovrastampa metallizzata, in combinazione con la macchina per la stampa digitale HP Indigo.
Kurz DM-Jetliner, è un'unità per la stampa digitale di effetti metallizzati e integrata con la Hp Indigo in aggiunta ad altri modelli rotativi, semplifica in un unico passaggio il processo di produzione di etichette con effetti metallizzati per una vasta gamma di substrati, il tutto alla massima velocità di stampa.
La simbiosi garantisce un reale valore aggiunto nella metallizzazione digitale di alta qualità: flessibilità, alta velocità di produzione e una metallizzazione personalizzata e unica grazie alla combinazione delle due tecnologie.
La caratteristica principale della finitura con DM-Liner è la possibilità di sovrastampa multicolore senza alcun problema grazie alla metallizzazione liscia e omogenea. La proposta di Kurz offre anche design diffrattivi e ologrammi continui che oltre a decorare giocano anche un importante ruolo nella lotta alla contraffazione.
Una copertina per notebook, stampata su una macchina da stampa digitale HP Indigo 12000, nobilitata con DM-LUXLINER e DIGITAL DIFFRACTION®. Le ampie aree metallizzate conferiscono alla copertina un aspetto affascinante. Le linee di contorno e la numerazione sul dorso sono state realizzate senza sovrastampa.
Patch di sicurezza, stampata con una stampante digitale HP Indigo 12000. Nobiltata con DM-LUXLINER e DIGITAL HOLO® Global Secure. Un’applicazione personalizzata, accattivante e protettiva con sovrastampa colorata. L'alta precisione di registro di HP Indigo in combinazione con DM-LUXLINER è stata qui messa in rilievo sia nella metallizzazione degli elementi circolari molto sottili sia nella stampa del pattern puntinato.
Lo stesso foil è stato utilizzato per la numerazione e la stampa del nome.
Un’etichetta di carta, stampata con stampante digitale HP Indigo WS 6900. Nobilitata con DM-JETLINER e DIGITAL DIFFRACTION® Crosslight.
Mostra una grafica non sovrastampata e con dato variabile, le linee attorno all'area bianca invece sono state solo parzialmente sovrastampate.
Un’etichetta di carta per Gin, stampata su una macchina da stampa digitale HP Indigo WS 6900. Nobilitata con DM-JETLINER e DIGITAL DIFFRACTION® Crosslight, l'etichetta sulla bottiglia risulta essere un vero e proprio eye-catcher.
Stampato su un materiale più ruvido, lo spessore minimo della linea per la metallizzazione non deve essere inferiore a 0,8 mm. Altrimenti, i bordi della linea tendono a rompersi.
Il rettangolo nero che riporta il nome del bar è l’area destinata al dato variabile e quindi per la personalizzazione.
Un’etichetta trasparente per gel doccia, stampata su una macchina da stampa digitale HP Indigo WS 6900. Nobilitato con DM-JETLINER e DIGITAL METAL® Silver. La metallizzazione sul materiale plastico è estremamente nitida e brillante. In questo processo, la metallizzazione viene applicata per prima, quindi sovrastampata con bianco opaco e con inchiostro 4 colori.
La successiva stampa a colori sovrascrive le aree con metallizzazione e aree bianche e trasparenti.