SECUTRACE

03 febbraio 2012

Kurz ha recentemente rivoluzionato il mondo dell’anticontraffazione offrendo ai consumatori l'opportunità di verificare in modo diretto, agevole e veloce l'autenticità di un acquisto. Si tratta dunque di un importante avanzamento di confine nella lotta alla contraffazione e nel contempo della possibilità di difesa ed auto-tutela del consumatore.

Fino ad oggi le tecnologie olografiche di Kurz hanno consentito di fornire ai proprietari dei brand ed ai licenzianti eccellenti strumenti per garantire l’autenticità dei propri prodotti.
L’ologramma personalizzato apposto con tecnologie brevettate è infatti di estrema difficoltà di riproduzione.
Si tratta dunque di un ottimo strumento di verifica da parte degli ispettori delle aziende di marca, di cui però i consumatori disconoscono le informazioni celate.
Oggi è sufficiente per l’acquirente stesso una connessione a Internet o un semplice SMS per avere certezza dell’autenticità del prodotto.
Il nuovo servizio di Kurz, Secutrace, offre infatti nei propri ologrammi un codice incorporato univoco che identifica ciascun prodotto.
Il consumatore può inserire questo codice sul sito web e ricevere in modo diretto ed immediato la conferma di autenticità del prodotto.
Questo codice apposto sull’ologramma può essere inoltre trasformato in codice alfanumerico in 2D Barcode o QRcode, al fine di poter verificare l’autenticità del bene acquisito anche con i più diffusi smartphones e cellulari iphones. 
 

Image
GUARDA LE ALTRE FOTO