Gli ologrammi anti-contraffazione per Henkel Italia

27 giugno 2011

Tra le misure di anticontraffazione l’ologramma è sicuramente la soluzione più efficace.

Bicolor è il rivoluzionario e inimitabile ologramma Luxoro-Kurz adottato da Henkel Italia con lo scopo di tutelare al meglio i buoni sconto promozionali destinati agli acquirenti.

 

Henkel, azienda leader nell’ambito della pulizia della casa e del bucato con marchi quali Biopresto, Dixan e Vernel, da anni si affida a Luxoro per la realizzazione di ologrammi speciali da applicare sui propri prodotti per la tutela dei buoni sconto ad essi allegati. Lo scorso anno Henkel ha intercettato 165.000 buoni falsificati, pari ad un valore totale di 140.000 euro: ha quindi richiesto la realizzazione di un ologramma inimitabile.

Per risolvere questo problema ed impedire, la contraffazione dei coupon, Luxoro ha realizzato Bicolor, uno speciale ologramma nato da una tecnologia unica ed esclusiva in grado di contrastare anche le più abili falsificazioni.

Bicolor è un ologramma irremovibile perché applicato a caldo direttamente sul buono.

La creazione dell’ologramma avviene tramite due distinti processi: la demetallizzazione di alcune sue parti (utilizzata anche in High Security); ed una successiva rimetallizzazione delle stesse mediante rame vivo. Questi passaggi rendono l’ologramma unico, di difficilissima contraffazione e con un elevatissimo livello di sicurezza finale.

Bicolor è solo uno degli ologrammi che Luxoro-Kurz propongono sul mercato. La gamma comprende ologrammi con grafica standard o personalizzata, particolari effetti ottico-visivi ed elementi celati per un prodotto esclusivo e sicuro.

Image