Kärcher

31 ottobre 2017

Sistemi personalizzati per decorare la plastica: KÄRCHER

La Kärcher GmbH & Co. KG è uno storico produttore e distributore internazionale di attrezzature per la pulizia.
Il marchio è famoso e i requisiti di qualità sono elevati. Il loro range di prodotti spazia dalla più robusta attrezzatura per le industrie fino ai prodotti di uso domestico ed è in questo settore commerciale che si è sentita la necessità di rendere il prodotto più attraente.

La Home Cleaning è una linea best seller tra i prodotti Kärcher, volta ad entrare nelle case dei clienti, per questo si è deciso di investire nella decorazione e innovare l’immagine dell’azienda, accompagnando l’elevata qualità del prodotto ad una nuova attenzione all’estetica.

Decorare la plastica richiede molta competenza, esperienza e strumenti professionali adatti, tra i quali un elevato know how che parte dalla conoscenza del materiale e delle proprie capacità.

Un nostro team di professionisti del settore della plastica ha preso in carico il progetto, tra di loro Fabio Raviolo, Direttore Commerciale Luxoro e Responsabile Settore Plastica, Andrea Gamaleri nostro Customer Care settore Plastica e Fabio Tosi, Agente di Territorio Luxoro; con loro abbiamo accettato la sfida mettendo in gioco la nostra storica esperienza nel campo della nobilitazione e l’elevata qualità e affidabilità dei nostri sistemi.

Fabio Tosi, agente Luxoro, ha da subito dichiarato: “il nostro compito è quello di portare innovazione”. E così è stato.
Siamo riusciti ad introdurre nel mondo Kärcher lo stile Kurz, attraverso la tenacia e la creatività che ci contraddistingue.

La sezione dell’aspirapolvere da decorare risultava essere una parte del prodotto molto articolata e caratteristica, di forma non lineare, una superfice curva con diverse insenature nella parte interna, quindi decisamente complessa da trattare con la stampa a caldo.
Come afferma Andrea Gamaleri: Siamo riusciti a portare a termine il progetto con successo perché la nostra missione è di offrire sistemi completi per la nobilitazione. Forniamo al cliente soluzioni a 360° dallo studio di fattibilità, fino all’assistenza post vendita, passando per la progettazione e creazione di tutti i materiali necessari alla nobilitazione su misura”.

I nostri tecnici hanno lavorato a stretto contatto con i progettisti della Kärcher e insieme hanno studiato e creato una soluzione completa, personalizzata e precisa tra macchina, clichè e dima di posaggio, ottenendo così un risultato di decorazione estremamente nitido, sofisticato e resistente.

Partendo dal progettare e fornire una macchina idonea a trattare pezzi così particolari e delicati si è poi passati a studiare e creare il set di clichè e dima di posaggio, totalmente personalizzati e adatti ad accogliere il pezzo da nobilitare in modo da evitare, durante la fase di decorazione, qualsiasi tipo di stress meccanico e permettere quindi al foil, Luxor M 102603 argento opaco, di aderire in modo perfetto e senza punti di giunzione sulla totalità della superficie in un unico passaggio.

La visione di insieme è importante quando si tratta di dover coordinare più parti per lo stesso scopo. É, però, altrettanto importante studiare i dettagli e capirne i punti di forza e i punti di debolezza. Se il tutto viene eseguito con la passione e la competenza di un’azienda come la Kurz, per quanto il compito possa risultare arduo, si è sempre certi dell’ottimo risultato.

 

Siamo partiti dall’idea del nostro cliente e abbiamo introdotto le nostre soluzioni. É con la fiducia che nascono le collaborazioni e crescono nel tempo grazie ai risultati. Noi garantiamo risultati e affidabilità, mettendo al centro dell’attenzione la creatività, questo ci ha portato ad essere i numeri uno nel nostro settore” conclude Fabio Raviolo.

Argomenti correlati