Ispirazioni geometriche per la plastica

18 marzo 2019

Trame metalliche anni ’70 per la decorazione della plastica

Si chiama Fine Woven Metal la nuova gamma di foil per la decorazione della plastica ideata da Kurz.
È una tra le tante novità presentate nello stand Kurz nell’ultima edizione di Fakuma, la fiera internazionale dedicata al mondo della plastica.
La nuova linea propone texture con grafiche nitide, metallizzazioni parziali e design alternativi che richiamano affascinanti pattern geometrici.
Fine Woven Metal è una gamma di foil creati appositamente per dare una nuova veste al design, perfetti per la decorazione possono essere abbinati anche a soluzioni tecnologiche che offrono caratteristiche funzionali, come la possibilità di retroilluminazione. Sono perfetti per arricchire lo stile di elementi di innumerevoli mercati come arredo, componenti automotive, complementi di elettronica ed elettrodomestici.

 
I foil Fine Woven Metal sono ideali per la decorazione totale di superfici semitrasparenti e offrono la possibilità di soluzioni grafiche estremamente personalizzate così da rendere autentico e riconoscibile ogni prodotto o marchio.
 
Con l’introduzione di questa nuova gamma Kurz offre un reale valore aggiunto alla nobilitazione della plastica grazie alle innovative linee e geometrie ad effetto dissolvenza che mantengono una trasparenza di fondo e donano un tocco di raffinatezza e movimento senza appesantire l’estetica, ideale quindi per dare freschezza al design e catturare l’attenzione.

Le grafiche dei nuovi foil sono ispirate al design degli anni ’70, linee pulite, geometrie e pattern risultano essere un richiamo al vintage, l’effetto geometrico a gradiente è perfetto per comunicare messaggi decisi ed enfatizzare le sensazioni degli utenti, aiutando il pubblico ad entrare in sintonia con il brand.

Oltre a garantire una resa estetica eccellente su materiali trasparenti e un perfetto effetto “seconda superficie”, i nostri nuovi foil presentano innumerevoli caratteristiche: il design geometrico crea un effetto semitrasparente, così da lasciar intravedere la superficie del componente in plastica, sono dei foil a bassa conduttività e possono essere combinati con le tecnologie proprietarie Kurz così da garantire il tocco in più anche in termini di funzionalità oltre che di estetica.

Come ogni prodotto dedicato al mercato della plastica presentano un’ottima resistenza chimico fisica e estrema resistenza all’abrasione garantendo così elevata durata nel tempo.