See. Touch.Feel. 319 beauty set

09 giugno 2017

Il beauty set 319, presentato al Packaging Premiere 2017, nasce dalla volontà di realizzare un progetto che rispecchiasse il mondo Luxoro fatto di luce e bellezza. 

Il nostro obiettivo era quello di creare un esempio di brand consistency ove la stessa nuance potesse essere applicata su oggetti diversi per materiale ed utilizzo, come per esempio packaging primario e secondario e tessuto. Abbiamo scelto un mascara, una terra, un bigliettino ed una pochette in tessuto, oggetti legati al quotidiano di ogni donna che possono essere portati ovunque: in borsa, in palestra, al lavoro, in valigia.

Per impreziosire i diversi materiali abbiamo utilizzato la foglia Luxor® 319 che dona una calda ed elegante luminosità al pack. A contenere gli esempi di cosmetica e grafica è la pochette in tessuto, decorata con brinatura, che dona un tocco glamour all’intero progetto.

La parte grafica è rappresentata dal bigliettino da visita realizzato appositamente per il beauty set, che mantiene i tratti caratteristici di quello originale ma che attraverso la foglia 319 ha subito una suggestiva trasformazione.

Il mascara invece è una sintesi di varie tecniche decorative in uso nel settore cosmetico. Il logo sul top è stato realizzato con una stampa in piano, mentre sul corpo abbiamo aggiunto una stampa perimetrale costituita dal nostro pay off e dalla scritta 319, che richiama i motivi geometrici del cappuccio.

La trousse è caratterizzata da un packaging semplice dalle linee morbide ed eleganti. Il design minimal richiama quello del mascara: al centro appare solo la scritta 319 realizzata con motivi geometrici.

Credits:

Il mascara è stato decorato a caldo da Decor Style 
La trousse è stata realizzata e decorata a caldo da Marino Belotti
La pochette è stata nobilitata da Nacotex
Cliché: h+m

Argomenti correlati

Potrebbe interessarti anche