La nobilitazione digitale ha un’arma in più: Foil Scodix 351

03 settembre 2018

Abbiamo introdotto un nuovo foil dedicato all’ultima tecnologia nel campo della stampa digitale: il Foil Scodix 351.

Scodix è il più recente sistema di nobilitazione digitale in commercio, permette di realizzare lavorazioni quali laminazione, verniciatura, rilievi, braille e molto altro su una vasta gamma di supporti che spaziano dalla carta e cartone fino a superfici in materie plastiche.

La combinazione tra la tecnologia Scodix e il nostro foil, studiato appositamente, garantisce un’eccellente qualità del prodotto finito, anche nelle stampe di piccoli dettagli.
 
Il nostro Foil Scodix 351 è un innovativo prodotto per la nobilitazione che crea una nuova e tangibile dimensione nella comunicazione grafica grazie ad un polimero brevettato che viene posizionato in un’area definita dello stampato con un sistema inkjet e quindi totalmente digitale

La tecnologia Scodix permette la stampa di differenti texture, di differenti spessori e addirittura differenti densità tutto in un unico passaggio e grazie alla qualità e alle innumerevoli tonalità del nostro foil è possibile ottenere risultati perfetti con ciascuna delle alternative disponibili.

Il risultato che si ottiene permette di creare una nuova “esperienza sensoriale” che rimarrà impressa più a lungo nella mente del consumatore.

La qualità del Foil Scodix 351 è evidente soprattutto nel modo in cui risalta la particolarità della tecnologia innovativa Scodix, ovvero la capacità di ottenere il rilievo senza necessità di controstampa su supporto, a differenza di come accade nella stampa serigrafica, nella stampa con sistema Scodix la grafica risulta già spessorata.

La linea di Foil Scodix 351 è altamente versatile: elevata lucentezza, effetto metallico imbattibile, stampa braille e barcode sono solo alcune delle alternative di stampa che può offrire.

Nelle foto i lavori ottenuti con il nostro foil Scodix 351 e il sistema Scodix del nostro partner Paperskin Srl, azienda di nobilitazione di stampa e arti grafiche di Torino.