PRESENTATION Era

01 ottobre 2013

Un’ ERA

... è caratterizzata da tratti comuni ... è un’epoca nella storia di arte,  letteratura e musica … ha un impatto  di lunga durata sulla vita delle persone … ha il potere di influenzare gli stili di vita dei  giovani …
PRESENTATION: ERA è costituita da serie continue di lavori.  Ogni edizione è dedicata ad un tema particolare, che viene esplorato grazie a dei packaging creati ad hoc. Speriamo in tal modo di risvegliare la vostra passione di collezionisti.

Il termine  “Era” in quest’edizione limitata ci dà modo di  ricreare un’epoca attraverso  alcuni Classici riscoperti in nuove forme, concetto vivo non solo  presso l’ avanguardia dei designer. E non significa che costoro guardino semplicemente al passato. Al contrario. Gli stili sono manipolati in modo nuovo e trasposti nel nostro tempo. Rivisitati  in nuove combinazioni e con nuovi materiali. Pensate alle tendenze della moda od al recente design dell’automobile. Retro è chic.

All’interno del perimetro di questa PRESENTAZIONE, questa stessa tendenza viene impiegata come stratagemma stilistico per reinterpretare differenti epoche. In esso  il packaging design ci restituisce emozionanti narrazioni intorno alle decadi. Dai dorati anni Venti fino ai rivoluzionari  Sessanta e i Settanta legati a Woodstock e al “flower power”, restituendo lo “spirito dei tempi” delle generazioni. Guardare indietro pensando in avanti!