Luxe Pack 2014

27 ottobre 2014 / 29 ottobre 2014

Digital Metal, Brand Enhancement, inLINE FOILING: tutte le novità Kurz presentate a Luxe Pack Monaco.
Con oltre il 15% in più dei visitatori rispetto al 2013, Luxe Pack Monaco si conferma la più importante fiera dedicata al packaging creativo, l’occasione perfetta per presentare le ultime tecnologie per il mondo della decorazione tramite foil.

Le nuove frontiere della decorazione sono ora alla portata di tutti: effetti metallizzati ed olografici vengono applicati in pochi passaggi su qualsiasi substrato, semplificando il processo di stampa e abbattendo tempi e costi di produzione. L’alta qualità del risultato finale è garantita dalle soluzioni offerte da Kurz:

DIGITAL METAL® unisce la stampa digitale al processo di trasferimento del film metallizzato, per creare superfici ad alta lucentezza, anche per tirature limitate, quali le personalizzazioni. Il disegno desiderato viene stampato digitalmente direttamente sul substrat, con toner o inchiostro liquido. Seguono l’applicazione della foglia metallizzata con macchina DM-LINER® e la sovrastampa in offset o digitale. Essendo controllato digitalmente,  DIGITAL METAL® è ideale anche per stampe singole. 

La sua flessibilità, rende DIGITAL METAL® adatto per diverse tipologie di substrato quali etichette (anche autoadesive), brochure, inviti, packaging, ecc. Grazie alla sovrastampabilità del film Kurz, è possibile ottener moltissime nuance metallizzate per effetti davvero sorprendenti

Brand Enhancement - proteggi, decora e comunica sono le nuove parole chiave della brand image. Un’ampia gamma di strumenti per rafforzare la propria presenza in modo elegante, ma tecnologicamente avanzato.

Gli elementi decorativi, interamente personalizzabili, richiamano l’attenzione del pubblico, mentre gli elementi di sicurezza rassicurano i compratori sull’autenticità del prodotto acquistato e, nello stesso tempo, tracciano ogni singolo pezzo lungo l’intera filiera di produzione andando oltre all’atto dell’acquisto per restare sempre in contatto con l’utilizzatore finale, responsabile della brand reputation.

inLINE FOILING - la rivoluzione nella decorazione di vetro e plastica. Forme e materiali fino ad ora considerati di difficile nobilitazione non sono più un problema: il funzionamento brevettato di Kurz-Isimat unisce stampa, decorazione e sovrastampa in linea in un unico processo,garantendo flessibilità, convenienza e nuove possibilità creative.

La tecnologia inLINE FOILING consente infatti la decorazione di oggetti cilindrici per l’industria del vetro (bottiglie, bicchieri, contenitori) e della plastica (tubi e flaconi). I film InLine di Kurz, disponibili in argento, oro e motivi olografici, offrono infinite possibilità grafiche e garantiscono risultati perfetti anche nei dettagli più fini con alta resistenza a creme, alcool e detergenti per lavastoviglie.