PRINT BOX

12 gennaio 2012

E’ con grande soddisfazione che presentiamo la raffinata scatola contenente la rivista PRINT BUYER destinata al LUXE PACK, il Salone dedicato ai migliori specialisti del packaging di lusso, alla cui edizione di Montecarlo - 2011 Luxoro ha avuto il piacere di essere presente presso lo stand Kurz. 
La confezione è stata realizzata mediante una serie successiva di passaggi di grande perizia tecnica da Pusterla 1880. (www.pusterla1880.com/ ). 

I caratteri mobili in rilievo rimandano alla lunga tradizione di sperimentazioni, competenze ed abilità propria delle tecniche grafiche; per giungere agli effetti visivi e tattili che l’alta tradizione artigianale regala alla riproducibilità industriale.
Una serie di interventi hanno consentito la valorizzazione delle possibilità di gioco fra effetti cromatici e luce, textures e spessori .
La base di confezione è di carta in pura cellulosa opaca da 150 gr/m².
La stampa a caldo è stata realizzata con film argento Alufin GIO Kurz sovrastampabile in abbinamento con cliché in ottone microinciso Hinderer + Mühlich, per il conferimento dell’effetto materico-cangiante. 
E’ stata poi effettuata una stampa off-set in quadricromia; ed una successiva applicazione di vernice lucida.
Un tocco di vernice serigrafica applicata sulla parte superiore dei caratteri mobili per l’effetto legno, reso ancor più vivo da un rilievo a secco sui bordi, ha concluso questa narrazione dell’ingegno umano applicato alle tecniche grafiche fino alle frontiere contemporanee ed alle potenzialità contenute nelle nostre proposte ed in questo box.

La foglia olografica sul retro è deliziosa per nitore di linee, disegno e luce.