Un concept store unico ed emozionale

21 ottobre 2015 / 23 ottobre 2015

Una brand experience completa, tra ricchezza e funzionalità di packaging ed etichette.

Un’edizione di Luxe Pack, quella del 2015, che ha registrato un’affluenza senza precedenti, andando così a confermarsi nuovamente come il palcoscenico di riferimento per il mondo del lusso e il packaging creativo. L’occasione ideale per presentare le più innovative tecnologie per il mondo della decorazione di etichette e imballaggi di qualunque tipologia.

Anche quest’anno Luxoro ha collaborato con Kurz per dare vita a uno stand unico e originale, per far vivere ai visitatori della manifestazione una brand experience completa e avvolgente, attraverso la nobilitazione e la funzionalità di packaging ed etichette, studiati per un brand creato ad hoc e valorizzati con le diverse tecnologie Kurz-Luxoro, mantenendo una perfetta coerenza d’immagine e d’identità. 

Il Concept Store che è stato ideato e realizzato appositamente per Luxe Pack ha evidenziato, ancora una volta, come Luxoro e il gruppo Kurz, siano dei veri e propri partner per i brand che desiderano sfruttare la tecnologia decorativa e funzionale dei nostri prodotti, per creare una “packaging experience”, ovvero uno strumento in più da utilizzare per differenziarsi dalla concorrenza facendo leva sulla decorazione, estetica e funzionale, della propria comunicazione.

La capacità di essere innovativi, propositivi e tecnologicamente all’avanguardia ha affascinato i visitatori, che hanno potuto constatare come Kurz e Luxoro siano attualmente le uniche aziende sul mercato in grado di assicurare un’offerta davvero ampia, completa e coerente, che consente a ogni brand di conferire la massima uniformità a tutti i supporti di comunicazione per i propri prodotti: dal packaging primario in plastica o vetro, a quello secondario in cartoncino, agli espositori sul punto vendita oppure a qualsiasi altro supporto destinato a comunicare col consumatore, come shopper, cataloghi, depliant, fino alle lettere personalizzate, nobilitate singolarmente con i nomi dei clienti più affezionati.

Ciò che ha stupito maggiormente i visitatori è che i prodotti esposti nel "Concept Store", sono stati realizzati attraverso l’uso di tutte le tecnologie di un unico fornitore: dalla tradizionale stampa a caldo e a freddo, arricchita con la tridimensionalità di rilievi e incisioni, ai nuovi processi di stampa digitale, Digital Metal®, e quella diretta su vetro, l’Inline Foiling.

Come ogni anno, anche in quest’edizione di Luxe Pack non è mancata la nuova scatola artistica: la “Box in Box”. Formata da varie scatole contenute una nell’altra, come una matrioska, la scatola è stata realizzata tenendo in considerazione anche l’analisi relativa ai trend di mercato per il 2015, redatta dal Design Department di Kurz. Ogni singola scatola rappresenta quindi un trend attuale e attraente per tutti i settori di mercato. Per catturare questi trend, sono state impiegate strutture artistiche in cartone, tecniche di stampa con cliché ad alte prestazioni e lamine dalla grande forza espressiva.