Kurz e Hp Indigo la combinazione perfetta per la nuova stampa digitale

27 febbraio 2019

Kurz ha presentato la soluzione di nobilitazione digitale, la DM-Liner per la sovrastampa metallizzata, in combinazione con la macchina per la stampa digitale HP Indigo.

Kurz DM-Jetliner, è un'unità per la stampa digitale di effetti metallizzati e integrata con la Hp Indigo in aggiunta ad altri modelli rotativi, semplifica in un unico passaggio il processo di produzione di etichette con effetti metallizzati per una vasta gamma di substrati, il tutto alla massima velocità di stampa.

La simbiosi tra Kurz e HP Indigo garantisce un reale valore aggiunto nella stampa digitale di alta qualità: flessibilità, alta velocità di produzione e una metallizzazione personalizzata e unica grazie alla combinazione delle due tecnologie. 

Soluzione di decorazione sorprendente per etichette

L'unità di stampa DM-Jetliner è adatta per etichette autoadesive in diversi materiali plastici e carte patinate e può lavorare con bobine di larghezza da 150 a 350 millimetri. 
La caratteristica principale della finitura con DM-Liner è la possibilità di sovrastampa multicolore senza alcun problema grazie alla metallizzazione liscia e omogenea. Grazie allo spessore minimo della metallizzazione, DM-Liner è ideale anche per l'uso nella stampa a bobina e permette l’utilizzo di rotoli di qualsiasi spessore. 
La proposta di Kurz offre anche design diffrattivi e ologrammi continui che oltre a decorare giocano anche un importante ruolo nella lotta alla contraffazione.

"La stampa digitale alimentata a bobina è la soluzione ideale per soddisfare la crescente domanda nel settore delle etichette sia di design personalizzati che in serie sia per tirature brevi e personalizzazione, fino a progetti unici", ha affermato Markus Hoffmann, Senior Vice President di Kurz. 
"Quando integrato nelle macchine da stampa a bobina HP Indigo, il DM-Jetliner soddisfa questi requisiti con risultati estremamente performanti".

 DM-JETLINER - Vero effetto metallo su carta e materiali plastici. Il processo di stampa: