INSPIRATION

08 gennaio 2011

BE INSPIRED. Questo cofanetto ad edizione limitata, presentato al Luxe Pack di Montecarlo 2009  è così titolato per essere una fonte unica di ispirazione.
Ha per intenzione quella di  suggerire potenzialità di definizione di nuovi standard nel packaging design.

Grazie all’attuale, avanzatissimo stato dell’arte delle tecniche di decorazione disponibili - ad esempio il rilievo, il goffrato, l’applicazione di foglia a freddo e di foglia olografica - potrete esplorare occasioni totalmente nuove di design, ed ottenere con esse nuovi risultati tattili e visivi che trasformeranno qualsiasi opera su carta in un catalizzatore dello sguardo.

Potrete sperimentare voi stessi

metallo lucido – colori luminescenti – eleganti colori pastello – trasparenze – opachi e lucidi – rilievi sorprendenti - strutture goffrate – linee ultrasottili – perlato lucido – ologrammi – effetti metallo con stampa a freddo. 

Le differenti combinazioni di effetti definiranno il vostro particolare stile.

Nel cofanetto sono presentate cinque differenti aree tematiche, Luxury - Classic – Nature – Freshness – Fun, che illustrano quale varietà di risultati si possa ottenere per un medesimo packaging.

Il box è composto da cinque fascicoli ispirati ai temi prescelti.

Ognuno di essi è risolto con un dialogo fra fotografia e decorazione con foglie per stampa a caldo ed a freddo di una semplice scatola di carta da montare che, come in un magico gioco di possibilità combinatorie, suggerisce ed evoca per motivi e colori particolari ambienti, atmosfere, stati d’animo, profumi.

Lo straordinario movimento materico e cromatico di ognuno di questi mondi tattili e visivi è ottenuto mediante la assoluta precisione della stampa a caldo, dei microrilievi , dei rilievi scolpiti e delle goffrature consentita dai clichés Hinderer + Mühlich.