Presentation Fantastique

01 febbraio 2014

Fantastique. Visioni di un mondo senza tempo.

Nel nostro vivere quotidiano le fuggevoli immagini notturne svaniscono con il sorgere del giorno. Così come le rapide ed evanescenti immagini delle visioni ad occhi aperti.

Gli artisti visuali, nel riconoscere entrambe quali integranti e fondative del vivere umano, danno loro corpo di segno e di colore. Ci portano in altri mondi. Sono visioni oniriche, ma ad occhi aperti; prodotte e riprodotte su di una tela, in uno schizzo a matita, su stampe, sul e con il proprio corpo in una performance di body art.

Il viaggio qui proposto da questa Edizione limitata di Presentation ci conduce attraverso immaginifici e meravigliosi paesaggi visivi ed emozionali.

Presentation racconta ambiti psichici, e cioè della psyké-anima, che sono in ognuna ed ognuno di noi. Ma di cui gli artisti sanno cogliere l’attimo s-fuggente, per stenderlo su di un tappeto di segni e colori, nella creazione di mondi conchiusi definiti dalle dimensioni dei supporti bidimensionali. Qui concepiti in modo da concludere l’opera in una plastica della terza dimensione che salvaguarda l’unicum nel porlo in stretta relazione con gli altri mondi contenuti nel corpus finito. Le tavole, e poi le strutture tridimensionali, irradiano e sollecitano connessioni evocative con il passato e con il futuro, con il gioco e la paura, con la proiezione e la progettualità lanciate nel cuore dello spazio e del futuro; così come con discese in abissi fantasmagorici fisici e psichici.

Tutto questo è Fantastique!

Scopri tutte le scatole di Fantastique