Kurz presenta Box in Box

11 febbraio 2016

Come ogni anno, anche durante l’ultima edizione di Luxe Pack, Kurz ha presentato un nuovo “inspirational packaging”, denominato “Box in Box”.

Questo nuovo progetto consiste in una matrioska formata da scatole differenti, nelle dimensioni e nell’estetica, contenute una all’interno dell’altra. Ideata partendo dall’analisi dei trend di mercato per il 2015, e progettata dal Design Department di Kurz, la “Box in Box” rappresenta quindi i trend più attuali e di maggiore richiamo per tutti i settori di mercato. La rappresentazione figurativa di questi trend è stata raggiunta grazie a una sapiente, quanto raffinata, combinazione di strutture artistiche in cartone con tecniche di nobilitazione con cliché e foil decorativi dalla grande forza espressiva.

La Box in Box è prodotta in tiratura limitata, ed ha l’obiettivo di ispirare i designer di tutto il mondo mostrando, in modo estremamente concreto, le nuove frontiere della nobilitazione tramite foil e clichè.

Dettagli Packaging

Quattro scatole, ognuna leggermente più piccola della precedente, che rivelano, apertura dopo apertura, il contenuto più prezioso: un vasetto in vetro, nobilitato tramite la tecnologia Inline Foiling, una straordinaria innovazione che consente per la prima volta di decorare in linea superfici cilindriche in vetro con colori metallizzati dagli effetti strabilianti.