Convegno Pambianco 2015

13 novembre 2015

Una ventata di novità per il mondo della moda e del design

Con la sponsorizzazione del convegno Pambianco su Moda e Lusso, Luxoro continua il percorso di collaborazione con i brand più prestigiosi di moda, lusso e design

Lo scorso 13 novembre 2015, si è tenuto a Piazza Affari a Milano, la 20° edizione del Convegno Pambianco, che ha visto Luxoro nella veste di sponsor dell’iniziativa. Oltre 500 i partecipanti, imprenditori e manager del settore fashion e lusso, che hanno dedicato la mattina al tema di questa edizione del convegno: “Moda e Lusso, il momento delle scelte”. L’obiettivo era confrontarsi sulle potenzialità di un settore in crescita seppur in un contesto mondiale sempre più competitivo. 

Luxoro, in veste di azienda ispiratrice di nuove tendenze, in cui tecnica e creatività si fondono per generare packaging, tessuti e stampati decorati e nobilitati, ha mostrato l’ampio ventaglio di soluzioni ideate per il mercato fashion e del design, nei quali l’azienda opera da tempo. La decorazione di tessuti e pelli mediante l’applicazione di foil metallizzati è nata attorno alla metà degli anni ’80, da un’idea di Luxoro. Da allora appare costantemente sulle passerelle e sui capi più trendy, arricchendo sete, tessuto non tessuto, cotone, materiali sintetici, pellami e lane.

I visitatori del convegno transitati sullo stand Luxoro, hanno potuto osservare da vicino le numerose nuances dei foil metallizzati. Una gamma virtualmente illimitata di colori. Ma Luxoro realizza anche tinte personalizzate al fine di garantire la brand identity del cliente finale. Oggi un brand può essere riconosciuto non solo attraverso lo stile di una collezione, ma anche in base al modo in cui comunica tramite il proprio logo e su come riproduce i colori aziendali su tessuti, shopper, packaging o cartellini. E sul mercato odierno, la massima coerenza cromatica e la riproducibilità sui diversi supporti può essere garantita solo da un’azienda del calibro di Luxoro-Kurz.