TTR

Base cera


I ribbon a base cera sono la tipologia più diffusa sul mercato. Sono stati ideati specificatamente per applicazioni a bassa energia di stampa. Sviluppati principalmente per etichette cartacee, hanno ottime performances su superfici lisce e ruvide.

Base cera-resina

Sono idonei per applicazioni a energia di stampa media, permettono un’accurata e dettagliata stampa su carte lisce ed etichette plastificate. Paragonati ai ribbons base cera, possiedono resistenza al graffio e all’abrasione superiori. Disponibili anche in colori metallizzati.

Base resina

Sono stati ideati per superfici plastiche lisce che necessitano risultati di stampa precisa e durevoli nel tempo. Vengono impiegati prevalentemente su stampanti ad alta energia. Posseggono una forte resistenza al graffio, abrasione e sono inoltre resistenti a benzina, etanolo, ed alcuni solventi. Disponibili anche in colori metallizzati.

Near edge

Vengono utilizzati su stampanti ad alta velocità. Sono stati progettati per dare ottimi risultati di stampa su superfici cartacee lisce, etichette sintetiche e materiali da imballo in-line.

Base cera-resina per tessile

Il ribbon TTR K 601 è stato sviluppato per la stampa di etichette tessili in nylon taffetà, poliestere satinato, tyvek ed altri vari tipi satin. Possiede ottime caratteristiche di resistenza ai lavaggi, così come al lavaggio a secco, al sudore, al calore ed all’abrasione.

Approfondimenti