Impatto Zero®

Luxoro sceglie Impatto Zero®, per compensare le emissioni di CO2 generate dalla propria attività.

Grazie alla collaborazione con LifeGate, punto di riferimento per lo sviluppo sostenibile in Italia, Luxoro partecipa a Impatto Zero® con soddisfazione dal 2007.

LifeGate ha quantificato, attraverso una valutazione d‘impatto ambientale, le emissioni di anidride carbonica generate dai propri uffici considerando i consumi di carta, di acqua ed energetici, i rifiuti prodotti, il materiale promozionale e la mobilità aziendale.

L’impatto ambientale di questi 11 anni è stato compensato mediante crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di foreste in crescita in Paesi in via di sviluppo. In particolare Luxoro ha contribuito alla creazione e tutela di una media annuale di oltre 135.000 mq di foresta in Costa Rica e Madagascar. 

Il contributo di Luxoro riguarda un intervento dall’alto valore scientifico e sociale.

LifeGate ha scelto 

Impatto Zero® è il progetto di LifeGate che:

Il progetto si avvale di Università italiane e straniere specializzate nell’LCA, Life Cycle Assessment, ciclo di vita del prodotto, per il calcolo scientifico dell’impatto ambientale e della collaborazione di Parchi e Riserve per le attività di riforestazione, conservazione e tutela dei terreni.