Chi siamo

Dal 1968, Luxoro è agente esclusivo e distributore per l’Italia di foil e cliché prodotti dal gruppo Kurz. L’azienda offre a numerosi settori industriali quali grafica, packaging, etichette, moda, plastica, sicurezza, brand protection e brand enhancement supporti e idee per creare oggetti unici, in grado di rispecchiare il valore esclusivo di un prodotto o un brand.

Kurz è riconosciuta dal mercato come azienda ai massimi livelli per qualità, innovazione, ed estensione di gamma dei foil per la nobilitazione e decorazione delle più diverse superfici (carta, plastica, tessuto, vetro) e per l’accuratezza e la qualità dei cliché prodotti con il marchio h+m (Hinderer + Mühlich). Grazie a Luxoro, il mercato italiano ha così accesso al top dell’offerta Kurz, al quale si aggiunge un servizio commerciale, tecnico e logistico assolutamente impareggiabile, in grado di soddisfare le esigenze, anche le più specifiche, dei clienti in tempi rapidi e nelle modalità più flessibili.

L’arte della nobilitazione

Più che semplice espressione tecnica, la nobilitazione con i foil è, per Luxoro, una forma d’arte capace di creare e trasmettere il valore unico della bellezza, della funzionalità e dell’interazione fra un brand e il proprio cliente.

L’impiego dei foil, applicati attraverso stampa a caldo oppure a freddo, impreziositi da rilievi o incisioni grazie al sapiente utilizzo di cliché, consente di realizzare superfici e prodotti in grado di colpire l’attenzione dell’osservatore e resistere ai segni del tempo.

Con Luxoro, la nobilitazione è arte anche quando la produzione viene effettuata con tecnologia digitale, trasferendo la bellezza degli effetti metallizzati sulla personalizzazione di ogni singola copia e in presenza anche di tirature limitate.

Brand Consistency

I foil per il settore della plastica, grafica e tessile, sono realizzati con gli stessi standard qualitativi e avvalendosi dei medesimi codici colore a catalogo. Viene così assicurato il rispetto dell’identità del brand sui diversi materiali destinati alla nobilitazione; l’elevata fedeltà e corrispondenza cromatica dei prodotti Kurz, sia per applicazioni su packaging primario (materiale plastico), packaging secondario in cartotecnica e, infine, sul tessuto, permettono di offrire alla clientela la massima Brand Consistency.

Il ruolo e la missione

Luxoro, supportata dalla costante innovazione del reparto R&D di Kurz, svolge un ruolo d’avanguardia e d’ispirazione nel settore della nobilitazione, grazie all’esperienza, alla creatività e alla capacità di intuire e creare i nuovi trend.

Fornitore di materiali di decorazione ma anche, e soprattutto, partner in grado di sviluppare con designer e creativi, il percorso ideale per impreziosire i propri progetti, creando effetti di pregio unico e con bagliori di inimitabile splendore.

Per loro, Luxoro ha creato LuxExForma (www.luxexforma.it), un portale multimediale di preziose testimonianze del saper fare e del made in Italy, fonti d’ispirazione estetica e di bellezza.