h+m

Una parola è morta quando vien detta - dicono alcuni.
Io dico che comincia a vivere soltanto allora.

Emily Dickinson.

La carta, muta, si desta alla vita della comunicazione mediante le forme del linguaggio visuale; e con tanta e maggiore incisività ed efficacia quanto più l’idea comunicativa si precisa in congiunto con procedimenti tecnici che provocano in essa l’emergere di forme che parlano ad occhi e spirito.
E’ necessario dunque che con l’idea entrino in consonanza materiali e modalità di realizzazione tecnica che permettono l’esplosione della bellezza di linee, colori e luce sotto i nostri occhi e fra le nostre mani; e le consentono di vivere nelle nostre vite in tutta la sua pienezza.

Le immagini che giungono sulla carta da un processo creativo armonizzato con l’uso di materiali nobili per qualità e comportamento, attrezzature di tipografia che applicano i più avanzati risultati di ricerca ed un procedimento tecnico per la stampa a caldo di altissima specializzazione, sia per produzioni in serie ad alta tiratura sia per edizioni limitate e pregiate, creano allora per noi sinfonie di percezione tattile e visiva.

Faust Mühlich, amministratore di Hinderer+Mühlich KG, con personale ed ampia esperienza di stampatore, sintetizza il segreto del successo di h+m nella particolare combinazione di know-how tecnico di stampa ed attrezzature di assoluta avanguardia; curiosità, entusiasmo, precisione estrema; ed una rete di supporto qualificato wide world senza pari nel settore. Questa l’eccezionale sinergia che pone a pieno titolo l’azienda in posizione di punta all’interno del gruppo Kurz.

Highlights